Porto San Paolo
Il borgo marinaro di Porto San Paolo è la meta ideale per una vacanza dedicata al mare ed alle sue ricchezze. Porto San Paolo è infatti l’imbarco naturale per l’Area Marina Protetta di Tavolara, oasi tutta da esplorare soprattutto per chi ama il mare a 360°.
Nel piccolo porticciolo infatti è possibile noleggiare imbarcazioni e gommoni, kayak e sup per esplorare le isole di fronte al porto: dall’Isola Rossa fino all’Isola di Tavolara, passando per l’Isola Piana. Dall’Isola di Molara oltrepassando Capo Coda Cavallo fino a raggiungere Cala Brandinchi… una delle più belle spiagge del nord Sardegna.
Porto San Paolo si trova a Sud di Olbia a circa 15 km e dista 12 km dall’Aeroporto Costa Smeralda. In macchina si raggiunge attraverso la s.s. 125 in direzione San Teodoro.
Le spiagge di Porto San Paolo
Spiaggia dello Spalmatore di terra: si tratta della principale spiaggia di Tavolara, sabbiosa e stretta la spiaggia è attrezzata durante l’estate.
Costa Corallina: a Nord di Porto San Paolo, raggiungibile a piedi, è una stretta striscia di sabbia corallina, circondata da macchia mediterranea.
Spiaggia Porto Taverna: si trova a Sud di Porto San Paolo, ed è una spiaggia attrezzata per il noleggio sdraio e ombrelloni. In stagione è l’ideale per un aperitivo al tramonto.
Spiaggia della tartaruga e spiaggia delle vacche: spiaggia di rocce, raggiungibile in barca oppure a piedi merita una visita soprattutto in bassa stagione. Le rocce granitiche sul mare sono uno degli spettacoli della Gallura.